giovedì 20 ottobre 2011

Pasta filante Mare e Monti

Ciao a tutti!!!
L'altra sera ero a cena del mio ragazzo, come spesso accade mi chiede di cucinargli la pasta. Per fortuna la sua mamma mi lascia liberi, molto volentieri, i fornelli della sua cucina! Ormai si può dire che me ne sono impossessata!!!
Tornando però alle otto di sera, dopo aver chiuso il negozio, non è che potevo fare chissà cosa.
Arrivata mi sono messa subito all'opera. Mi ero portata delle zucchine dal negozio, frugando qua e là tra frigorifero e congelatore, ho tirato fuori questa pasta che ho chiamato Mari e Monti. Non conosco la versione originale..ma la mia a noi è piaciuta un sacco!

Molto semplice ma dai sapori ben definiti!
































Ecco gli ingredienti:
(4 persone)
  • 500g pasta a piacere
  • 3 zucchine
  • 200g gamberetti surgelati o freschi
  • 200g funghi porcini surgelati o freschi
  • 1 mozzarella
  • 1 spicchio aglio
  • olio evo
  • sale, peperoncino
Lavare le zucchine e prendendo solo la parte verde tagliarle a julienne ( io ho usato l'attrezzino apposta).
In una padella far rosolare l'aglio con un po' do olio e peperoncino, una volta rosolato aggiungere le zucchine. Cuocere per 3-4 minuti, quando iniziano ad appassire aggiungere i funghi porcini (io in questo caso ho usato quelli congelati perciò li ho dovuti cuocere per più tempo, se usate quelli freschi aggiungeteli insieme ad i gamberetti). Quando i funghi e le zucchine sono quasi cotti mettere anche i gamberetti.
Quando scolate la pasta, aggiungete anche la mozzarella tagliata a cubetti e mescolare bene fino a che la mozzarella non sarà sciolta e filante! Se vedete che la pasta è un po' asciutta e la mozzarella tende a fare "la palla" aggiungete un po' di acqua di cottura della pasta.


12 commenti:

Stefania ha detto...

veramente belli glia ccostamenti che hai scelto sia dal punto di vista gustativo che cromatico, è una pasta che si fa mangiare con ogni senso. brava

*VaNe* ha detto...

Ciao Stefania!!!
Sono contenta che passi spesso, mi fa veramente piacere!
Delle volte le improvvisate si rivelano delle buone ricette da ripetere! E questa è una di quelle!
Grazie, Ciao!!!

Le Ricette di Tina ha detto...

buonaaaa la adoro anch'io tesoro!!bravissima!buon w.e.

Giovanna ha detto...

Ma che bontà! Sei davvero brava!
Bacioni e buon fine settimana

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciaoo tesoro buongiorno e buon sabato..un bacione

Lauradv ha detto...

E' senza dubbio una ghiotta delizia! A me garba tanto!

*VaNe* ha detto...

*Giovanna: Grazie mille e buon fine settimana anche a te! Bacio!
*Laura: Garba tanto anche a me!!!;-)
Un bacio!!! Buon w.e!

LA PASTICCIONA ha detto...

veramente invitanti ,baci

Le Ricette di Tina ha detto...

buongiorno carissima buon inizio settimana..un abbraccio

laura.78 ha detto...

ciao grazie per la tua viista e si erano davvero buoni quei cioccolatini amaro e dolce insieme una libidine. DEve essere ottima anche questa tua pasta e quei fili di formaggio divini

Baci Laura


http://paneeolio.blogspot.com

MONIA ha detto...

Complimestissimi..un primo DOC buono e bello come il tuo blog e ti metto subito in lista x seguirti cosi saro' nsempre aggiornata sulle tue creazioni!! bravaaaa ;-)

*VaNe* ha detto...

Ciao Laura!!!
Grazie di essere passata!
Si, questa pasta è davvero ottima e veramente gustosa!!! La mozzarella ci sta veramente bene!!! ;-)
Alla prossima! Ciao, un bacio!