giovedì 17 novembre 2011

Torta tris cheese!

Ecco un altra ricetta super golosissima e direi anche super calorica!
Infatti, contiene ben 3 formaggi supergolosissimi (da qui il mio strampalato titolo della ricetta!) come stracchino, philadelphia e caciottina e per non farci mancare nulla qualche bocconcino di salsiccia quà e là!

Chi è a dieta (io dovrei esserlo.....) odierà questa ricetta ma siccome è tanto tanto buona la posto e dico anche: e chissenefreeegaaaa della dieta!
Si accettano rimpianti e sensi di colpa il giorno dopo e quelli successivi!

Invece chi non si preoccupa della linea o comunque è tanto fortunato da mangiare un sacco e non ingrassare neanche un grammo, ne mangi a volontà...il senso di appagamento sarà totale.

Questa è una mia "invenzione" creata un giorno che non avevo la più pallida idea di cosa cucinare, andata al supermercato ho comprato un sacco di cose, la maggior parte delle quali non avevo bisogno (non andate mai al super senza avere un'idea ben chiara di quello che volete comprare... -_-'), e tornata a casa non sapevo ancora quello che cucinare. Poi guardando tutta quella roba che avevo comprato ho intravisto un rotolo di pasta brisè, ben 3 tipi di formaggi e salsicce.
Mi sono anche chiesta cosa stessi pensando al supermercato quando ho comprato tutta quella roba... alla dieta non di sicuro!

Fattostà che alla fine è piaciuta tanto a tutti, nessuno si è fatto problemi di linea e la torta è sparita in un battibaleno! E a dirla tutta, me l'hanno richiesta già una seconda volta...quindi un successo!

































Ecco gli ingredienti:
  • 1 rotolo pasta brisè
  • 150g philadelphia
  • 200g stracchino
  • 2 salsicce
  • qb di caciottina fresca
Stendere la carta forno nel fondo di una taglia.
Con il rotolo di pasta brisè foderare la teglia, anche i bordi.
Prendere lo stracchino, lavorarlo un po' con la forchetta per renderlo più malleabile e spalmarlo sulla base della torta. Aggiungere qualche fiocco di philadelphia (schiacciatelo un po' con la forchetta) e la salsiccia a pezzettini quà e là. Finire il tutto col grattugiare la caciottina sopra, coprendo tutta la superficie (usate la grattugia a fori grossi). Richiudere i bordi.


Mettere in forno a 180°C fino a che la base sotto è cotta, se sopra vedete che prende troppo colore, coprite con la carta stagnola.



UNA RIFLESSIONE:
Da tanti anni, il Bimby è usato in molte case. Molto spesso su internet ci sono ricette da fare con il bimby.
E ultimamente sto prendendo la seria considerazione di acquistarlo.
Non perchè voglio che mi sostituisca in pieno in cucina, anche perchè amo cucinare, girare in torno hai fornelli, assaggiare le pietanze, mescolare ecc, però siccome ha tante funzioni può essere di aiuto anche a noi che ci piace cucinare.
Vorrei sentire le vostre opinioni.
Voi ce l'avete?
Lo usate?
Vi è di aiuto?
Consuma molto?

Aspetto le vostre impressioni!
Ciao e alla prossima!!!

Con questa ricetta partecipo al contest Le torte Dolci e Salate del blog La pentolaccia di Lianina e il blog Sapori di casa

9 commenti:

Unknown ha detto...

La ricetta è deliziosissima, anche io come te ho fatto le stesse considerazioni sul bimby, da una parte mi sembra molto utile dall'altra mi sembra un qualcosa che va a togliermi la manualità...asptterò di leggere quello che ti diranno le proprietarie. un abbraccio vane

carla ha detto...

e che caspita!anche io sono perennemente a dieta perche' faccio troppi sgarri,ma quado ce vo' ce vo'!ohhhh!
davanti a sta delizia,prima ci si gode di gusto,poi se e' il caso,rimorso malefico,sigh..
per il fatto del bimby,dunque io non ce l'ho,ma 3 mie amiche si';una molto brava a cucinare,col bimby ha risolto molti problemi di tempi culinari ma tante cose si e' scordata il procedimento manuale,in compenso col bimby fa tante cose che a mano non riuscirebbe,tipo la nutella,tanto per dirne una a caso?!?
le altre due che non sono una cima,una in particolar modo,sono diventate ottime cuoche!
quindi,conclusione:anche io pensavo di comprarlo,MA ho preferito di no per 2 motivi
1)costa davvero tanto,anzi troppo
2)riesco a fare benissimo senza!
quello che fa in piu' lo compro gia' fatto(vedi nutella,crema al wisky ecc)e le cose me le cucino da me!
questo e' quello che penso per quanto riguarda me!
bacioni!

Le Ricette di Tina ha detto...

Ottimaaaa adoro i formaggi!!per il bimby non ce l'ho ..costa troppo e poi non mi tornerebbe utile..stando in casa non vado di fretta a cucinare..se ho capito bene è utile soprattutto perquesto..ciao cara

Memole ha detto...

Sfiziosissima!!!

*VaNe* ha detto...

*Stefania: Grazie! Anche io penso che sia utile ma allo stesso tempo non voglio abusarne, il bello della cucina è proprio quello di cucinare!

*Carla: Allora non sono l'unica ad essere perennemente a dieta!!!Mi sento consolata!
Per quanto riguarda il bimby, l'unica cosa che non voglio acquistandolo è dimenticarmi il procedimento manuale della ricetta!!!
Però, siccome non ho molto tempo da dedicare alla cucina perchè lavoro praticamente tutto il giorno, sarebbe un ottima soluzione. è ovvio che quando ho tempo, come nel mio giorno libero, mi piace stare hai fornelli e cucinare manualmente! Da molta più soddisfazione!
è vero che se ne può tranquillamente farne a meno..
Ciao, un bacio!!!

*Tina: Beata te che non vai di fretta!!! Io non ho mai tempo per poter stare ai fornelli! Da una parte è bene perchè se cucinassi sempre io peseremmo tutti sopra i 100kg!! Però dall'altra è una mia grande passione che mi da sempre tante soddisfazioni!
Proprio perchè non ho molto tempo, penso che il bimby sarebbe utile!
Si costa molto, quasi 1000euro...però si può rateizzare e comunque io che ancora non ho famiglia e vivo con i miei è una spesa che potrei sostenere...anche se sono tanti soldi, specialmente in questo periodo!
Non so, ho le idee ancora meno chiare di prima -_-'....
Andrò a vedere la dimostrazione per vedere come funziona...
Grazie!!! Un bacione!

*Memole: Si davvero davvero sfiziosa!!! Ciao!

Giovanna ha detto...

invitantissima questa torta imbocca al lupo per il contest

Unknown ha detto...

ciao cara,
sono nuova del tuo blog e ti seguo anche perchè ho visto che abitiamo abbastanza vicine e sto ricercando qualche bloggers del centro chissà...anche per incontrarci!!
io ho il bimby e, ti devo dire la verità che per molte cose è utilissimo! io lo uso spesso per i dolci creme besciamelle, per cuocere i ripieni per impastare e tante altre funzioni, le ricette riescono sempre!
uno dei difetti che ha, oltre ad essere un po' caro è che non è abbastanza capiente, cioè, per una famiglia di 4 persone può andare ma, per noi che siamo una marea, visto che ho sempre ospiti, è un po' piccolo, devo fare gli impasti + di una volta!
se vuoi vedere dove siamo: www.i5mondi.it
un caro saluto
Marisa

*VaNe* ha detto...

Giovanna: Grazie!!! E crepi per il contest!!!! Un bacio!

Marisa: Grazie! Ti ho lasciato un commento nel tuo blog!
Un bacio,ciao!

MONIA ha detto...

una vera deliziaaaaa bravaaaaa e buona domenica cara ;-)))