Intanto vorrei ringraziare chi ha fatto visita a questo blog!!! Quando ho iniziato, non avrei mai creduto che qualcuno avrebbe letto questi post!!! Invece, qualcuno si è aggregato a me...e anche se ancora non siete numerosi, mi fa un immenso piacere avervi tra i miei lettori!!!
Io seguo tutti i vostri blog..e spero di arrivare ai vostri livelli!!! Avete un sacco di belle idee!!!
Perciò grazie a tutti/e voi!
Allora...qualche tempo fa, sono andata a Marotta a mangiare il pesce. Uno dei tanti antipasti era un carpaccio di pesce. Non l'avevo mai mangiato ma mi è piaciuto..quindi ho voluto replicarlo anche a casa.
La ricetta, come sempre, è molto semplice..se vi piace l'affumicato, come a me, vi piacerà!
Se invece, come al mio ragazzo, non vi piace l'affumicato direi che potete tranquillamente sostituirlo con carpaccio di pesce normale.
Io non so se quello che mi hanno servito era pesce spada o tonno, questa ricetta l'ho fatta con il pesce spada..ma credo che si possa replicare anche con il tonno.
Ecco gli ingredienti:
- Una confezione di carpaccio di pesce spada affumicato
- Pomodorini ciliegini e datterini
- Rucola
- Crema di aceto balsamico
Il procedimento è elementare, stendere le fette di pesce spada su un piatto da portata. Tagliare i pomodorini a pezzettini piccolini e stenderli sopra il pesce, formando uno strato.
Stendere allo stesso modo la rucola.
Condire con olio, un po' di sale ma non tanto, pepe. Aggiungere alla fine la crema di aceto balsamico.
Ottimo come antipasto per una cena con amici ma si può preparare come secondo, in famiglia, in una sera di caldo afoso come in questo periodo!!!
4 commenti:
questo piatto è fantastico buon e adatto al periodo estivo...brava..ti ringrazio per essere passata come sempre ti ho risposto anche sul mio blog
;)
Grazie Giorgia!!!!
Un bacio!
che bel piatto!!! brava.. mi unisco al tuo blog e ti seguirò!ciao
Ciao Luisa!!!sono contenta che ti sia piaciuta!!!!Grazie di esserti unita!!!
Ricambierò!!!
Un bacio, ciao!!
Posta un commento