mercoledì 12 ottobre 2011

Il mio blog è Co2 Neutral!!! Il vostro??

Visitando quà e là tra i blog, ho scoperto che i nostri blog immettono più o meno 3,6 kg di Co2 l'anno!Cioè i nostri blog inquinano!
Per ovviare a questo problema DoveConviene, garantisce che per ogni blog aderente all'iniziativa venga piantato gratuitamente un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione.
Il progetto viene sviluppato grazie alla collaborazione con iplantatree.
La riforestazione si trova a Goritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), con la piantagione di 27,000 alberi (Querce) su 3,4 ettari.
Lì nostro alberello crescendo eliminerà 5kg all'anno di anidride carbonica per 50 anni!!!
Io partecipo all'iniziativa!!!
E voi???
Aderire è semplicissimo, inoltre a noi non costa nulla, perciò cosa aspettate??

Doveconviene.it raccoglie e rende visualizzabili online i volantini promozionali di molte catene della grande distribuzione ( UnieuroCometBricocenter solo per citarne alcune), rendendoli disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Se ad esempio si volesse sapere se un negozio sarà aperto domenica oppure gli orari Mediaworld basta accedere al sito per avere tutti i dati cercati.
Doveconviene.it ha anche sviluppato un'applicazione per smartphone e tablet, in questo modo è possibile accedere a tutte le informazioni utili in mobilità, nonché sfogliare i volantini con un'esperienza d'uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Andate su http://www.doveconviene.it/co2neutral/  e scrivete subito il vostro post!

Sono sicura che aderirete in molte!!!
Ciao!!!

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Bravissima, ci piacciono un sacco queste iniziative, quando si può fare qualcosa a tutela dell'ambiente e di noi stessi siamo sempre in prima linea.
Un bacione da Sabrina&Luca

Stefania ha detto...

sembra una bella iniziativa, ma mi piacerebbe sapere di più tipo dove sarà piantato l'albero e se possibile vederlo; io purtroppo su queste iniziative sono molto sospettosa anche troppo a volte, ma avendo visto più di una volta marcire dentro ai container i cibi che la gente dona per i paesi poveri sono diventata diffidente. un bacione

LA PASTICCIONA ha detto...

una bella iniziativa,vado subito sul sito grazie un bacio

Ombretta ha detto...

mi piace questa iniziativa ora vado a dare un occhio:-) intanto mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:-) baci