mercoledì 12 ottobre 2011

Il mio blog è Co2 Neutral!!! Il vostro??

Visitando quà e là tra i blog, ho scoperto che i nostri blog immettono più o meno 3,6 kg di Co2 l'anno!Cioè i nostri blog inquinano!
Per ovviare a questo problema DoveConviene, garantisce che per ogni blog aderente all'iniziativa venga piantato gratuitamente un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione.
Il progetto viene sviluppato grazie alla collaborazione con iplantatree.
La riforestazione si trova a Goritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), con la piantagione di 27,000 alberi (Querce) su 3,4 ettari.
Lì nostro alberello crescendo eliminerà 5kg all'anno di anidride carbonica per 50 anni!!!
Io partecipo all'iniziativa!!!
E voi???
Aderire è semplicissimo, inoltre a noi non costa nulla, perciò cosa aspettate??

Doveconviene.it raccoglie e rende visualizzabili online i volantini promozionali di molte catene della grande distribuzione ( UnieuroCometBricocenter solo per citarne alcune), rendendoli disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Se ad esempio si volesse sapere se un negozio sarà aperto domenica oppure gli orari Mediaworld basta accedere al sito per avere tutti i dati cercati.
Doveconviene.it ha anche sviluppato un'applicazione per smartphone e tablet, in questo modo è possibile accedere a tutte le informazioni utili in mobilità, nonché sfogliare i volantini con un'esperienza d'uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Andate su http://www.doveconviene.it/co2neutral/  e scrivete subito il vostro post!

Sono sicura che aderirete in molte!!!
Ciao!!!

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Bravissima, ci piacciono un sacco queste iniziative, quando si può fare qualcosa a tutela dell'ambiente e di noi stessi siamo sempre in prima linea.
Un bacione da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

sembra una bella iniziativa, ma mi piacerebbe sapere di più tipo dove sarà piantato l'albero e se possibile vederlo; io purtroppo su queste iniziative sono molto sospettosa anche troppo a volte, ma avendo visto più di una volta marcire dentro ai container i cibi che la gente dona per i paesi poveri sono diventata diffidente. un bacione

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

una bella iniziativa,vado subito sul sito grazie un bacio

Unknown ha detto...

mi piace questa iniziativa ora vado a dare un occhio:-) intanto mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:-) baci